L’AUTODEMOLIZIONE CHE PUNTA SULLA SICUREZZA

Soluzioni all’avanguardia, dinamiche e sicure, come ci conferma Daniele Fiocco di Autodemolizioni Fiocco Srl di Vallese di Oppeano (VR)

logima giugno 2013

Dovendo fare i conti con le continue norme in materia ambientale e di sicurezza sul lavoro, negli ultimi anni il mestiere del demolitore ha subito notevoli cambiamenti.
Sicurezza e rispetto dell’ambiente da un lato, e ordine e ottimizzazione degli spazi dall’altro, sono diventati gli imperativi che l’autodemolizione di oggi deve seguire per essere in regola con le leggi e al passo coi tempi.
Ma anche il mercato detta le sue norme. Dal punto di vista economico, infatti, una delle prerogative di un impianto efficiente è riciclare più materiale possibile ed evitare il deterioramento dei pezzi di ricambio.
Affidarsi a LogiMa, la società di Porto d’Ascoli specializzata nella progettazione e vendita di soluzioni intelligenti per la logistica e e la gestione dei magazzini, è la scelta migliore per il demolitore attento all’ambiente e alla sicurezza.
Ne è convinto anche Daniele Fiocco, titolare, insieme a sua sorella Daniela, di Autodemolizioni Fiocco Srl a Vallese di Oppeano in provincia di Verona, che si pone l’obiettivo di intervenire in maniera razionale nella gestione dell’auto a fine vita, valutando le differenti tipologie generate dal trattamento del veicolo da bonificare e conferendole successivamente agli impianti di trattamento autorizzati secondo quanto prescritto dalla normativa in essere.

Autodemolizioni Fiocco Srl, nata agli inizi degli anni ’80 a Verona, per poi spostarsi nel 2011 a Vallese di Oppeano, si occupa di demolizione, ritiro auto e vendita di ricambi, ha una superficie di 4.500 mq e con i suoi 6 dipendenti riesce a stoccare circa 1.000 veicoli ogni anno. Da sempre attenta all’innovazione, all’ambiente e alla sicurezza, l’azienda di Daniele Fiocco ha deciso di provare uno dei prodotti di punta della LogiMa, ossia i Cantilever, apposite scaffalature che, in versione mono o bifronte, permettono stoccare le auto in modo pratico e ordinato. “Abbiamo acquistato 7 cantilever e ora il mio centro è più ordinato e pulito. Le auto e i pezzi di ricambio si conservano meglio perché sono ben protetti. Così facendo riusciamo a lavorare in sicurezza e a recuperare qualsiasi ricambio del veicolo – ha affermato Daniele Fiocco – Il rapporto qualità/prezzo dei prodotti è ottimo, il montaggio è avvenuto senza problemi e lo staff LogiMa è sempre disponibile. Sono talmente soddisfatto che ho già in mente altri ordini in modo da poter stoccare altri veicoli e sistemare definitivamente il mio centro”.
LogiMa, grazie alla sua esperienza, riesce in ogni occasione a farsi carico delle necessità del cliente, proponendo soluzioni all’avanguardia, dinamiche e sicure e utilizzando prodotti di certificata affidabilità.

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *