PER UN’AUTODEMOLIZIONE CHE VA SUL SICURO

“Grazie ai cantilever niente più rischi derivanti dall’accatastamento delle auto nel piazzale”. Lo conferma Giuseppe Pillai, titolare del Centro Metalla S.r.l. di San Separate (CA)

Da un lato sicurezza e rispetto dell’ambiente, dall’altro ordine, pulizia, ottimizzazione degli spazi e razionalizzazione dello sto caggio auto. Sono questi i nuovi imperativi con cui l’autodemolizione di oggi è chiamata a fare i conti. A dettare le nuove regole è in primis la Legge, con la Direttiva 2000/53/CE, recepita successivamente in Italia con D. Lgs. 209/2003 e successive disposizioni correttive ed integrative contenute nel D. Lgs. N.86 del 12 aprile, volta a disciplinare nuovi standard per i centri di raccolta (tra cui l’adeguato stoccaggio dei pezzi smontati e regole precise circa la sovrapposizione massima consentita dei veicoli messi in sicurezza e non ancora sottoposti a trattamento).

Anche il mercato però fa la sua parte. Evitare il deterioramento dei pezzi di ricambio e riciclare più materiale possibile è una delle preoccupazioni del settore, anche dal punto di vista economico. Di qui la necessità di soluzioni logistiche che rispondano a tali esigenze. Di qui la scelta di molti autodemolitori di affidarsi a LogiMa S.r.l., giovane società di Poto d’Ascoli specializzata nella progettazione e vendita di soluzioni intelligenti per la logistica e la gestione di magazzini. Basta dare un’occhiata ai 33 mila metri quadrati di piazzale della Metalla S.r.l., il Centro di autodemolizione, gestito dal 2001 a San Separate (CA) dal Sig. Giuseppe Pillai per rendersi conto della geniale praticità di uno dei prodotti di punta della LogiMa: i cantilever, apposite scaffalature che, in versione mono o bifronte, consentono il più sicuro e ordinato stoccaggio delle autovetture da rottamare. “Dopo averli viste in Fiera, ho deciso di acqui-tare anche io i cantilever – ha dichiarato il Sig. Pillai – Grazie a queste pratiche, resistenti e soprattutto funzionali scaffalature sono riuscito a stoccare ben 106 autovetture in maniera ordinata e sicura, evitando così tutti i rischi dell’accatastamento nel piazzale. Il mio centro ora è più ordinato, pulito e facilmente gestibile. Ma non solo. È anche un posto di lavoro sicuro ed efficiente, poiché i cantilever permettono di evitare il deterioramento delle parti da recuperare e consentono di poter contare su un numero maggiore di pezzi di ricambio da commercializzare”. “Sono talmente soddisfatto del mio acquisto – ha continuato il Sig. Pillai – che ho già in cantiere un altro imminente ordine. Conto, infatti, di acquistare alla Fiera di Rimini, il prossimo novembre, altri cantilever in modo da poter stoccare altre 200 auto e sistemare definitivamente il mio centro dal punto di vista logistico e gestionale”.


Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *