Innovativo ed unico Robot Posizionatore, per la separazione meccanica, veloce, dei veicoli.

Nuovo Robot posizionatore Iris-Mec “CDR RC” con comandi a distanza, progettato per la separazione dei materiali e lo smontaggio meccanico veloce ed attivo dei veicoli a fine vita. Permette di aumentare la produttività in totale sicurezza.

Sin dai primi anni di attività, nel settore dell’autodemolizione, Iris-Mec S.r.l. si è impegnata a progettare impianti innovativi, specializzati per favorire una separazione meccanica efficiente, sicura e rispettosa delle direttive dell’UE sugli obiettivi di recupero e riciclaggio.

Nel 2020 Iris-Mec ha introdotto il suo ultimo impianto progettato per il settore dell’autodemolizione e del riciclaggio: “CDR RC

L’innovativo robot per lo smontaggio dei veicoli con sistema di controllo a distanza, per facilitare le operazioni di smontaggio meccanico e separazione dei materiali dei veicoli a fine vita.

Questa macchina nasce dall’esperienza di 15 anni di innovazione e sviluppo nel settore dello smantellamento automobilistico e rientra nella gamma delle attrezzature Iris-Mec note per le elevate prestazioni, affidabilità ed efficienza.

L’autodemolitore rimane la figura centrale nella filiera dei VFV: a lui rimane l’onere della messa in sicurezza e bonifica delle auto; Iris-Mec si propone come partner per quei demolitori che ambiscono a raggiungere un elevato grado di separazione dei materiali, per il recupero, il trattamento e la valorizzazione del riciclaggio.

Funzionalità CDR RC

Il posizionatore CDR RC è composto da:

Una piattaforma con rotazione continua in modo da poter posizionare la vettura in qualsiasi punto e facilitarne le operazioni di smontaggio.
Una morsa idraulica capace di bloccare saldamente la vettura, con un angolo di brandeggio maggiore di 110°.

Garantisce una presa salda e sicura delle carcasse dei veicoli, ottenendo un risparmio di tempo maggiore rispetto a tutti gli altri sistemi di smontaggio tradizionale.

Modalità d’uso

“CDR RC” utilizzato assieme con gli escavatori o caricatori con pinza, viene movimentato a distanza, con un radio comando dall’operatore, per il miglior posizionamento di smontaggio.

È dotato di un PLC programmabile, che automatizza le funzioni di lavoro, preimpostate, secondo necessità dall’operatore.

Guarda il video dimostrativo:

Per sapere di più sulle prestazioni del Robot posizionatore CDR RC, contattate l’ufficio commerciale di Iris-Mec: commerciale@iris-mec.it

Iris-Mec è presente sui maggiori canali social:

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *