GB Catalyst Srl: esperienza e know-how nell’acquisto di catalizzatori esausti e ricambi usati.
Dai veicoli a fine vita, nuove opportunità anche per la ricambistica attinente la sicurezza.
Sostenibilità, riduzione dei rifiuti, riutilizzo, riciclo, green economy.
Sono queste le direttrici lungo le quali si muove il core business di GB Catalyst Srl, leader italiano nel recupero e valorizzazione di pezzi di ricambio usati da veicoli a fine vita e acquisto di catalizzatori interi o monolite ceramico per il recupero dei metalli nobili.
Un know-how acquisito e maturato nel tempo attraverso un vissuto che vanta tre generazioni di imprenditori impegnati nella valorizzazione dei materiali derivanti dagli ELV e che ha attraversato l’evoluzione della sensibilità ambientale nel nostro Paese in parallelo allo sviluppo tecnologico e alla trasformazione del mercato.
Risparmio, efficienza, sicurezza.
Il settore della ricambistica usata offre agli acquirenti il vantaggio di pezzi perfettamente compatibili con l’auto sulla quale si va ad operare, senza alimentare l’aftermarket dei pezzi non originali e con il vantaggio della garanzia di affidabilità e sicurezza offerte da uno staff tecnico specializzato.
I buyer altamente qualificati di GB Catalyst Srl, si rivolgono direttamente ai demolitori e ai centri di stoccaggio, ma anche Officine, Raccoglitori, Consorzi e tutti gli operatori del settore gestendo personalmente le operazioni di raccolta e acquisto ricambi auto usati (con un rigido criterio di accettabilità), coordinati da un ufficio a loro dedicato che predispone listini e cataloghi sempre aggiornati.
I pezzi più richiesti sono: alternatori, motorini, compressori ad aria condizionata, pompe idroguida, pompe idroguida elettriche, commonrail, compressori per ammortizzatori, piantoni sterzo, scatole sterzo manuali, valvole EGR, turbine, centraline, pinze freno, iniettori, ammortizzatori, cerchi in lega e, recentemente, anche ricambi attinenti alla sicurezza per il cui acquisto sono previste apposite autorizzazioni.
Recupero, acquisto e valorizzazione catalizzatori esausti.
Da sempre nel cuore della Società di Macerone di Cesena, c’è l’attenzione al recupero e alla valorizzazione dei metalli preziosi contenuti nei catalizzatori esausti; una dinamica, questa che consente il massimo riciclo, la riduzione dei rifiuti e delle materie prime e che, inoltre, rappresenta un’ottima “fonte” di metalli rari per un Paese completamente indipendente da Paesi terzi e dalle fluttuazioni del mercato internazionale.
GB Catalyst Srl è partner dei più importanti raffinatori a livello mondiale; una caratteristica che, evitando passaggi intermedi, assicura il raggiungimento di un alto livello di accuratezza. Non solo: al di là delle scelte individuali di modello e servizio richiesto, GB Catalyst Srl riesce a classificare i vari catalizzatori in base ad un ampio catalogo, processa e analizza il contenuto di metalli preziosi con un alto grado di precisione al fine di garantire la massima resa possibile.
Ai propri fornitori la Società offre un servizio personalizzato e modulabile in base alle diverse esigenze; un team di esperti valutatori è a disposizione per offrire su richiesta: consulenza rapida e immediata (anche in loco), sui catalizzatori da acquistare.
Anche nel caso dei catalizzatori esausti GB Catalyst Srl opera in base a rigidi criteri di selezione per procedere, quindi, alla massima valorizzazione del singolo pezzo trattato in modo da limitare al minimo le quantità metalliche disperse e massimizzarne il riciclo.
Infine, un programma di elaborazione dati che genera il prezzo di ogni singolo catalizzatore prendendo in considerazione la quantità dei metalli preziosi in esso contenuti nonché la quotazione ufficiale dei metalli al momento dell’acquisto e il cambio Euro/USD, garantisce che tutte le procedure di acquisto e della relativa valorizzazione finale dei materiali recuperati avvengono nella massima trasparenza.
Anche a Natale, quindi, non bisogna dimenticare che ogni azione che compiamo ha un effetto più o meno impattante sull’ambiente, tanto più quando si approcciano questioni come il riutilizzo, il riuso e il riciclo.
Affidarsi a professionisti seri e preparati può fare la differenza, perché la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono il miglior regalo… per tutti!