GB Catalyst: serietà ed esperienza nel recupero di catalizzatori esausti

La Società di Macerone di Cesena leader italiano nel recupero e nella valorizzazione di metalli preziosi derivanti da catalizzatori esausti, è il partner ideale per Centri di autodemolizione, officine, ricambisti, grossisti e privati, in Italia, Europa, Asia e America.

GB Catalyst

Una storia di professionalità, efficienza, competenza tecnologica e lungimiranza commerciale è quella che caratterizza GB Catalyst leader italiano specializzato nella raccolta di catalizzatori esausti e di ricambi auto usati.

Una storia di famiglia, che lega tre generazioni diverse, dagli anni ’60 ad oggi, evolutesi con la sensibilità ambientale e con la trasformazione del mercato, dapprima nazionale, poi sempre più internazionalizzato e in continuo dialogo con le mutazioni tecnologiche dell’automotive.

Una storia che ha fatto della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente un’occasione di crescita e business in un settore, quello dei prodotti derivanti dalla demolizione dei veicoli, strategico per il raggiungimento degli obiettivi nazionali di recupero, riciclo e riutilizzo di materie prime e beni.

Dall’esperienza ultraventennale di Gobbi Spare Parts nel recupero, revisione e commercializzazione di ricambi usati derivanti da veicoli a fine vita, nasce GB Catalyst, il partner ideale per il riciclo di catalizzatori esausti ed il recupero dei metalli preziosi ivi contenuti.

Affidabilità e flessibilità nel recupero dei catalizzatori
Attraverso un serio criterio di selezione e un processo di lavorazione unico che consente di valorizzare al massimo ogni pezzo trattato limitando al minimo la dispersione, GB Catalyst è il partner più affidabile a livello nazionale e non solo nella raccolta e commercializzazione di marmitte catalitiche esauste per il riciclaggio dei metalli preziosi: platino, palladio e rodio.

Centri di autodemolizioni, Consorzi, Raccoglitori, Officine possono contare su un servizio personalizzato e modulabile in base alle diverse esigenze.
Un team di esperti è in grado di fornire una consulenza immediata (telefonica o in loco) sui catalizzatori.

Acquisti e rispettiva valorizzazione vengono effettuati in modo trasparente con l’ausilio di uno strumento ad hoc che elabora il prezzo di ogni singolo catalizzatore prendendo in considerazione la quantità dei metalli preziosi in esso contenuti nonché la quotazione ufficiale dei metalli al momento dell’acquisto e il cambio Euro/USD.

La rete di responsabili acquisti di zona GB Catalyst è a vostra disposizione per il recupero di qualsiasi quantitativo di catalizzatori esausti. Nello specifico di quantitativi significativi di catalizzatori interi o monolite ceramico, è possibile proporre un’offerta basata sulla resa finale derivante dalla raffinazione dei metalli preziosi in essi contenuti.

In questo caso il criterio di pagamento prevede che al fornitore sia riconosciuta una percentuale sul valore finale dei tre principali metalli preziosi recuperati dal proprio specifico lotto, dedotti i costi di lavorazione/raffinazione.

Ai suoi Clienti, inoltre, GB Catalyst offre la possibilità di scegliere in autonomia quando vendere i metalli preziosi sul mercato nel momento più congeniale.

GB Catalyst è partner dei più importanti raffinatori a livello mondiale; questo assicura il raggiungimento di un alto livello di accuratezza evitando passaggi intermedi; non solo: al di là delle scelte individuali di modello e servizio richiesto, GB Catalyst riesce a classificare i vari catalizzatori in base ad un ampio catalogo, processa e analizza il contenuto di metalli preziosi con un alto grado di precisione al fine di garantire la massima resa possibile.

GB Catalyst garantisce ai propri clienti che tutti i processi di gestione e produzione sono controllati e certificati regolarmente con l’obiettivo di perseguire una continua innovazione ed ottimizzazione dei processi nell’ottica dell’essere sempre pronti a cogliere i continui sviluppi sul mercato dei metalli preziosi.

Sempre per la maggior soddisfazione del Cliente!

Condividi con:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *