DEMOLIZIONE SICURA E A NORMA DI LEGGE
Parola di Claudio Giannelli, Amministratore di Sud Auto Srl.
Negli ultimi anni l’attività dell’autodemolizione ha visto numerosi cambiamenti e sono molti gli accorgimenti che i Centri di recupero di veicoli fuori uso hanno dovuto apportare ai propri impianti per restare al passo coi tempi.
Evitare il deterioramento dei veicoli e dei pezzi di ricambio è solo una delle tante necessità che spinge il professionista dell’autodemolizione a uno stoccaggio auto più razionale ed organizzato.
Le recenti normative in materia ambientale sottopongono gli autodemolitori a un continuo rinnovamento degli impianti, che, oggi, devono essere sicuri, ordinati e funzionali.
Grazie ai prodotti realizzati da LogiMa, la società di Porto d’Ascoli specializzata nella progettazione, consulenza e vendita di soluzioni per la gestione dello stoccaggio auto, il lavoro diventa più facile.
I prodotti più richiesti sono i cantilever, scaffalature in versione mono o bifronte pensate appositamente per gli autoveicoli fuori uso, che permettono uno stoccaggio pulito, in ordine e in regola con le norme di sicurezza per gli operatori.
Ne è convinto anche Claudio Giannelli, Amministratore di Sud Auto Srl di Parabita (LE), azienda leader nel settore automobilistico da oltre 30 anni che, con 13 dipendenti in un impianto di 15.000 m2, gestisce totalmente il ciclo vita dell’auto: dalla vendita all’assistenza stradale e con ricambi usati, fino alla demolizione.
“30 anni fa il lavoro dell’autodemolitore era molto diverso. Oggi dobbiamo continuamente aggiornare i nostri impianti per il rispetto delle normative vigenti in ambito amministrativo, commerciale ed ambientale. – ha spiegato il Sig. Giannelli – Qui in Puglia i controlli sono molto severi, però grazie ai prodotti LogiMa il nostro impianto è sempre pulito e ordinato. Il lavoro risulta anche più pratico e funzionale, grazie ai numerosi cantilever e scaffalature che abbiamo acquistato negli ultimi 6 anni e che ci consentono di avere i ricambi sempre a portata di mano”.
Le soluzioni proposte da LogiMa riescono a razionalizzare in modo efficiente lo spazio dei centri di autodemolizione e, grazie alla loro qualità e robustezza, il più grande vantaggio dello stoccaggio auto tramite cantilever è quello di evitare il deterioramento delle parti di ricambio.
Ordine, sicurezza, ottimizzazione degli spazi e rispetto dell’ambiente: tutto questo è LogiMa!
PER CONTATTI:
Giovanni Paolini 348 3034493
Giovanni Del Moro 393 9609502
www.logimasrl.it
www.autocant.it