L’AUTODEMOLIZIONE CHE “PUNTA IN ALTO”
Efficienza, ordine e sicurezza. Con i cantilever si può. Ad illustrare i vantaggi dello “stoccaggio in verticale” è Nicola Pau, tra i titolari del centro RI.ME.FE di Quartuccio (CA).
Più efficiente, razionale e competitiva, ma anche più pulita, ordinata e sicura. Lontana anni luce dai piazzali sporchi e affollati di auto accatastate l’una sull’altra, la moderna autodemolizione oggi si rifà il look e gioca la sua partita sul mercato grazie a nuove leve strategiche: sicurezza, ordine ed efficienza.
Ad accompagnare la moderna autodemolizione verso il restyling è LogiMa S.r.l, la giovane società di Porto d’Ascoli specializzata nella progettazione di soluzioni per la logistica e la gestione di magazzini. I suoi prodotti hanno lanciato una vera e propria “rivoluzione logistica” all’interno dei centri di autodemolizione.
Merito soprattutto dei cantilever, comode e pratiche scaffalature che, in versione mono o bifronte, consentono lo stoccaggio in verticale, su più livelli, delle autovetture da rottamare.
Con i cantilever l’autodemolizione “punta in alto”, in tutti i sensi. Numerosi, infatti i vantaggi dello “stoccaggio in verticale”. Parola di Nicola Pau, uno dei titolari del centro RI.ME.FE di Quartuccio (CA), cliente LogiMa da poco più di anno e già soddisfatto del suo acquisto: “Siamo talmente soddisfatti che, dopo aver acquistato 60 cantilever bifronte lo scorso anno, abbiamo già effettuato un altro ordine di 15 cantilever e 3 porta-ponti che dovrebbero arrivare entro la fine dell’anno. L’obiettivo è quello di arrivare a coprire con i cantilever l’intera superficie di 7.000 m2 del nostro centro. Il guadagno di un centro allestito con cantilever? Ordine, sicurezza, pulizia, ma anche efficienza. Al di là dell’impatto visivo ed estetico, notevolmente migliorato e apprezzato da molti nostri clienti, il centro ha tratto dai cantilever anche benefici in termini di efficienza e produzione. Grazie allo stoccaggio in verticale abbiamo, infatti, recuperato e razionalizzato lo spazio a disposizione, ma abbiamo anche ottimizzato la produzione. Evitando il deterioramento della carrozzeria dei veicoli, spesso inevitabile in caso di accatastamenti selvaggi, abbiamo ottimizzato la produzione dei pezzi di ricambio destinati alla vendita”.
Insomma, un’infinità di vantaggi si concentrano in un’unica soluzione, i cantilever, e in un unico marchio, LogiMa, oggi sinonimo di innovazione, qualità, efficienza e competitività.