CANTILEVER, LA SOLUZIONE “SALVA-SPAZIO” PER I PICCOLI CENTRI DI AUTODEMOLIZIONE
Lo conferma il Sig. Angelo Lombardo, titolare del centro Sicildemolizione di Palermo
Non servono migliaia di metri quadri di piazzale oggi per essere un centro di autodemolizione competitivo. Lo sa bene il Sig. Angelo Lombardo, titolare della Sicildemolizione di Palermo, piccolo centro di autodemolizione operativo dal 1989.
“Il mio è un piccolo centro che è cresciuto piano piano, nel corso degli anni e che attualmente, si estende su una superficie di appena 1.600 mq, di cui 180 coperti”.
Così il Sig. Lombardo, da sempre alle prese con problemi di spazio, descrive il suo centro.
La mancanza di ambienti sufficientemente ampi per stoccare le autovetture non è stato, tuttavia, un limite insormontabile per il Sig. Lombardo e la sua attività.
Merito di LogiMa s.r.l., giovane società di Porto d’Ascoli specializzata nella progettazione e vendita di soluzioni per la logistica e la gestione di magazzini e dell’ampia e variegata gamma dei suoi prodotti “salvaspazio”.
I cantilever acquistati dal Sig. Lombardo ne sono un esempio. Pratiche, resistenti e soprattutto funzionali, queste apposite scaffalature, nella loro versione mono o bifronte, consentono la massima razionalizzazione degli spazi attraverso un ordinato stoccaggio delle autovetture da rottamare.
Niente più auto accatastate nei piazzali, dunque: con i cantilever lo stoccaggio si sviluppa in verticale, senza alcun spreco di spazio, ma con la massima razionalizzazione degli ambienti.
Ma non solo. Con i cantilever niente più auto danneggiate: grazie a queste apposite scaffalature lo stoccaggio, oltre che più sicuro e ordinato, è anche più efficiente, proprio perché permettono di evitare il deterioramento delle parti da recuperare e consentono di poter contare su un numero maggiore di pezzi di ricambio da commercializzare.
Lo conferma lo stesso Sig. Lombardo che da LogiMa, nel luglio 2009, ha acquistato 3 cantilever monofronte. “Grazie ai cantilever – ha precisato il Sig. Lombardo – abbiamo risolto i problemi legati alla mancanza di spazio e siamo riusciti a razionalizzare al massimo la poca superficie a disposizione. Il nostro centro ha inoltre acquisito un aspetto decisamente più ordinato e grazioso, pur senza poter contare su di un’estesa metratura. Ma non ne abbiamo guadagnato solo in termini di spazio, ne abbiamo guadagnato anche in termini di efficienza, in quanto queste comode scaffalature ci hanno permesso di ridurre al minimo il danneggiamento delle parti di ricambio.
A più di un anno di distanza, sono molto soddisfatto del mio acquisto. Se lo consiglierei ai miei colleghi? Certamente, sono un ottimo prodotto e LogiMa un’ottima azienda”.