GARANZIA DI QUALITA_, ORDINE E SICUREZZA
Parola di Giovanni Meniconi, Presidente del Consorzio Autodemolitori della Toscana e amministratore della ECODEM 2000 S.r.l di Massa
Evitare il deterioramento dei veicoli ai fini del successivo reimpiego è una delle preoccupazioni più stringenti per i moderni centri di recupero di veicoli fuori uso. Ma di certo non è l’unica. A spingere oggi i professionisti dell’autodemolizione verso un più razionale e intelligente stoccaggio delle auto sono, infatti, nuove esigenze e nuovi imperativi, dettati anche dalle recenti normative del settore. Ordine, sicurezza, ottimizzazione degli spazi e rispetto dell’ambiente sono quindi oggi un must per i moderni centri di autodemolizione, alle prese con un mercato difficile e con il continuo evolversi del quadro normativo di riferimento. Per fortuna c’è LogiMa s.r.l., giovane società di Porto d’Ascoli specializzata nella progettazione, consulenza e vendita di soluzioni per la gestione di magazzini e già leader nel proporre tecnologie logistiche su misura.
Tra i prodotti più richiesti ci sono, infatti, i cosiddetti cantilever, apposite scaffalature per lo stoccaggio degli autoveicoli, che nella loro versione mono o bifronte, consentono di mantenere ordine, pulizia e sicurezza nei centri di autodemolizione. Ne è convinto anche il Sig. Giovanni Meniconi, Presidente del Consorzio Autodemolitori della Toscana e uno dei quattro soci della ECODEM 2000 S.r.l di Massa che ha scelto la tecnologia LogiMa per riorganizzare dal punto di vista logistico e gestionale il suo centro di 12 mila metri, di cui 6 mila coperti. “Nell’ultimo anno abbiamo acquistato da Logima ben 16 cantilever bifronti e 5 monofronti, oltre a 3 porta-ponti e una scaffalatura con soppalco per lo stoccaggio dei ricambi usati – ha dichiarato il Sig. Meniconi. “Siamo venuti a conoscenza dei prodotti LogiMa proprio grazie a questo notiziario ed oggi siamo pienamente soddisfatti di tutti i nostri acquisti, non solo per via della praticità ed utilità dei prodotti, ma anche per la loro qualità e robustezza. LogiMa ci ha permesso di razionalizzare lo spazio a disposizione nel nostro centro. Ma non solo. Il vantaggio più grande dello stoccaggio auto tramite cantilever è infatti quello di evitare il deterioramento delle parti di ricambio”. Comodi, pratici, utili, i cantilever acquistati dal Sig. Meniconi hanno così conquistato anche i suoi colleghi. “In qualità di Presidente, sono solito ospitare frequentemente le riunioni del Consorzio Autodemolitori della Toscana nel mio centro, dove numerosi colleghi hanno avuto modo di vedere per la prima volta i cantilever e ne sono rimasti colpi- ti. Insomma, il mio centro è per LogiMa una bella vetrina promozionale, un vero e proprio showroom, soprattutto considerando la grande quantità di prodotti targati LogiMa che questo ospita!”.