CON I CANTILEVER L’AUTODEMOLIZIONE IN VERTICALE
Problemi di spazio? Con i cantilever LogiMa lo spazio acquista valore
Non servono migliaia di metri quadri di piazzale oggi per essere un centro di autodemolizione competitivo. Basta molto meno spazio, purché la qualità delle soluzioni logistiche adottate sia targata LogiMa.
Parola di Orlando Fezza, titolare del Centro Autodemolizione Autoveicoli di Nocera Superiore (SA) che ha saputo razionalizzare al massimo i 2.200 metri quadrati del suo piazzale grazie ai prodotti acquistati da LogiMa s.r.l., giovane società di Porto d’Ascoli specializzata nella progettazione e vendita di soluzioni per la logistica e la gestione di magazzini.
Tecnologicamente all’avanguardia, innovative, pratiche, funzionali e sicure, le soluzioni LogiMa sono anche “salva – spazio”. Basta dare un’occhiata al Centro di autodemolizione e vendita ricambi usati, gestito da sei anni dal Sig. Orlando Fezza per rendersi conto della geniale praticità di uno dei prodotti di punta della LogiMa: i cantilever, apposite scaffalature che, in versione mo- no o bifronte, consentono il più sicuro e ordinato stoccaggio delle autovetture da rottamare.
Il Sig. Fezza ne ha acquistati ben 17 in soli pochi mesi:“Abbiamo fatto un primo ordine lo scorso agosto acquistando soltanto 2 cantilever – ha commentato il Sig. Fezza – ma ci siamo subito resi conto della praticità di questo prodotto e del valore aggiunto che avrebbe dato al nostro Centro. Per questo dopo poco più di un mese abbiamo dato seguito ad un altro ordine di 15 cantilever”.
Il risultato? “Il Centro ha cambiato aspetto e ha acquisito un valore aggiunto – ha precisato il Sig. Fezza – Grazie ai cantilever e alla loro efficienza abbiamo risolto i nostri problemi legati allo spazio. Ora possiamo vantare un’ottima esposizione delle nostre auto, esposizione che prima era seriamente compromessa, proprio a causa della mancanza di spazio. Così, non potendo sviluppare l’autodemolizione in orizzontale abbiamo optato strategicamente per un’autodemolizione in verticale, una sorta di autodemolizione all’impiedi. Pur senza poter contare su di un’estesa metratura, abbiamo deciso di non rinunciare all’efficienza e alla praticità. È questo il nostro vantaggio competitivo e la forza delle tecnologie LogiMa”. Inoltre, a guadagnarci non è solo lo spazio: ordine, sicurezza e pulizia sono altri vantaggi di tutti prodotti LogiMa, non solo dei cantilever. Lo sa bene il Sig. Fezza che, oltre ai cantilever, ha acquistato 4 scaffalature per ricambi e che di già ha in programma di effettuare altri ordini.
“Sono rimasto pienamente soddisfatto dei miei acquisti – ha commentato il Sig. Fezza – tanto che ho consigliato i cantilever anche ai miei colleghi della zona. Ma non solo. Proprio alcuni giorni fa ho girato i contatti di LogiMa anche ad un centro di Bologna”.